mercoledì 20 gennaio 2021

Oceanman 2021 a Cattolica

 


E’ di pochi giorni fa la notizia che nel week end dal 25 al 26 settembre 2021, si terrà per la prima volta a Cattolica la gara Oceanman.

Oceanman è un imponente competizione internazionale di nuoto in acque aperte (unica nel suo genere) che si svolge ogni anno nei mari di tutto il mondo: Spagna, Messico, Giappone, Bali, Russia sono solo alcuni dei tanti paesi interessati, giusto per dare l’idea della grandezza.

L’evento si articola in 3 gare principali: l’Oceankids (per bambini) lunga 500 metri, l’Oceansprint lunga 1500 metri, l’Half Oceanman lunga 5000 metri, e infine l’Oceanman, lunga 10000 metri, da completare in 4 ore e 30 minuti. Punto di arrivo e di partenza è l’Acquario di Cattolica, mentre il percorso è nel tratto di mare che costeggia la suggestiva Panoramica del San Bartolo.

L’organizzazione di Oceanman è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’associazione sportiva Sharkman Triatlon e il Comune di Cattolica, con il supporto dell’autorità marittima di Cattolica, del circolo nautico e dell’acquario.

Per informazioni più dettagliate rimandiamo al sito ufficiale di Oceanman.

Nessun commento:

Posta un commento