domenica 1 aprile 2012

Moto GP 2012: si parte!

Quest’anno la Pasqua coincide con l’inizio del MotoGP 2012, che farà tappa a Misano Adriatico (a circa 1,5 Km dall’Hotel Negresco di Cattolica) per la quarta volta consecutiva il 16 settembre.
La novità di questa edizione è l’introduzione della categoria Moto3, che sostituirà l’attuale 125. Rappresenterà sempre la categoria inferiore delle moto da corsa, però con qualche modifica al regolamento circa le caratteristiche tecniche, per far fronte ai tempi e soprattutto a una riduzione dei costi.
Gli occhi sono naturalmente puntati sul nostrano Valentino Rossi, che dopo il passaggio alla Ducati ha attraversato momenti difficili sia dal punto di vista fisico (a causa di un brutto incidente che gli ha causato seri danni a una spalla, ancora non completamente in forma) che da quello professionale. Sono noti a tutti infatti i problemi della moto della Ducati, non all’altezza delle aspettative del pilota e del pubblico.
Tuttavia l’ultimo test ufficiale è andato piuttosto bene, Rossi si è posizionato sesto (ottavo il collega Hayden) e a pochi secondi da Stoner. Sia Rossi che Hayden si sono detti contenti del risultato ottenuto, anche se Rossi ammette che la moto ha ancora qualche problema nell’assetto anteriore.
Le aspettative sono alte, c’è quindi trepidazione su un’edizione sulla quale comunque peserà ancora la tragedia di Marco Simoncelli dello scorso ottobre.
Ci aspettiamo quindi un’edizione ricca di colpi di scena decisamente diversi da quelli degli ultimi anni.
In bocca al lupo Vale!


Nessun commento:

Posta un commento