Chi sceglie di visitare l’Acquario di Cattolica durante festività natalizie avrà la possibilità di ammirare anche quest'anno i bellissimi “Presepi sott’acqua”.
Trattasi di una vera e propria manifestazione artistica, curata da undici artisti e artigiani italiani impegnati nella realizzazione di sculture e paesaggi naturali utilizzando porcellane, legni intarsiati, cristalli e materiali rigorosamente ecologici, che impreziosiscono ancor di più i fondali delle vasche, creando allo stesso tempo un'atmosfera natalizia davvero unica.
L’highlight dell’evento è come sempre il grande presepe nella vasca degli squali: i giganti squali martello immersi in un paesaggio di terracotta naturale in cui spicca per rara bellezza una particolarissima Sacra Famiglia composta da statue modellate a mano, pezzi unici di maiolica bianca in perfetta armonia con i fondali rocciosi e queste grandi creature marine.
I protagonisti principali però sono sempre i bambini, che potranno gustare i “dolci” addobbi di cioccolata e zucchero filato ad opera di Paolo Staccoli, proprietario dello storico bar/pasticceria Staccoli.
Inoltre, sempre per i più piccoli è prevista l’iniziativa “Porta la tua pallina di Natale ed entri gratis!” Ogni bambino sotto ai 12 anni accompagnato da un adulto pagante portando una decorazione natalizia entra gratis!!!
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell'Acquario.
All’Hotel Negresco è attiva una speciale convenzione grazie alla quale è possibile acquistare i biglietti di ingresso al costo di € 13,00 anziché € 19,00.
Nessun commento:
Posta un commento