domenica 28 aprile 2013

Eventi di Giugno a Cattolica

Di seguito i primi eventi confermati a Cattolica e dintorni nel mese di giugno.

Le spiagge del benessere: si svolgerà quest'anno dal 10 giugno al 31 agosto l'interessante rassegna dedicata alla nuova concezione del turismo in spiaggia, all'insegna del benessere fisico e mentala. 
Tanti eventi sulle spiagge della Riviera Romagnola, tutti pensati per assicurare ai villeggianti momenti di relax e di sano divertimento al mare.
Maggiori informazioni ---->

La Notte delle streghe a San Giovanni in Marignano (a pochi minuti di auto da Cattolica, raggiungibile anche con il Trenino): appuntamento con la storica manifestazione durante la quale si rivivono, secondo la tradizione, i misteri e le fascinazioni delle streghe...dal 20 al 24 giugno.

Il mercatino dei bambini: serate speciali dedicate ai bambini che una volta alla settimana hanno la possibilità di mettere in mostra e scambiare i vecchi giocattoli (peluche, giornalini, libri, videogiochi e altro ancora).

Il mercatino multietnico: tutte le sere da metà giugno sul Porticciolo Ventena (a circa 100 metri dall'Hotel Negresco) in orario serale.

Il mercatino “LA VIA DELLE MERAVIGLIE”, il Mercoledì dal 5 giugno in Viale Matteotti, in orario serale

Il mercatino “SAPORI E COLORI DELL'ESTATE”, il Venerdì dal 7 giugno in Piazza Mercato, in orario serale

Il MERCOLEDI’ DELL’ARTE, ogni Mercoledì dal 12 giugno in Piazza Primo Maggio, in orario serale

Festa della Repubblica – Festa Italiana, Domenica 2 giugno in Piazza Primo Maggio, ore 16

Le “fontane danzanti”: tutte le sere in Piazza Primo Maggio alle ore 21:45 e alle 23:00 il suggestivo spettacolo delle fontane danzanti di Cattolica, un turbinio di suoni, musica e colori.

Per l’elenco completo e aggiornato degli eventi contattare l’Ufficio IAT, tel. 0541.966697-966621 - www.visitcattolica.com

giovedì 11 aprile 2013

SalusErbe 2013

In occasione del week end del 25 aprile, Saludecio ospiterà anche quest’anno SalusErbe, la grande manifestazione dedicata all’erboristeria, alle piante, all’alimentazione naturale, alle medicine alternative, e a tutto ciò che riguarda il benessere legato al naturale.

Per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del caratteristico centro storico di Saludecio, uno dei borghi più suggestivi e meglio conservati dell’Entroterra Riminese.

Per deliziare occhi e palato ci saranno i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi.

Saludecio dista da Cattolica circa 15 km e una visita alla fiera SalusErbe è un’ottima idea per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta all’insegna della natura e della cultura.

L’Hotel Negresco sarà aperto per il ponte dal 24 al 30 aprile ---> VAI ALL'OFFERTA <----

lunedì 1 aprile 2013

Speciale "Expo’ Artigianato e Sapori "

Nel lungo week end del 25 Aprile, precisamente dal 28 aprile al 1° maggio, si svolgerà a Cattolica l’Expò Artigianato e Sapori in concomitanza con la festa dei fiori.

Trattasi di una grande mostra con degustazione e vendita di prodotti tipici e artigianali, alla quale partecipano ogni anno aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, che espongono prodotti regionali e non solo.

La festa dei fiori si arrichisce dunque di un ulteriore imperdibile appuntamento per gli amanti del gusto e della tradizione.

Durante il ponte del 25 Aprile l'Hotel Negresco di Cattolica sarà aperto dal 25.04 al 01.05.