giovedì 28 giugno 2012

Notte Rosa 2012: "The Pink Side of the Moon”



Finalmente on line il programma definitivo della Notte Rosa a Cattolica.

 
La riviera romagnola festeggia la Luna
“The Pink Side of the Moon”
Su Cattolica cala la sera, i turisti affollano le strade e i locali per l'ora dell'aperitivo
nel  salotto della Regina. Le piazze diventano grandi palcoscenici  e tutte le vie del centro cittadino fanno da cornice con spettacoli musicali e intrattenimenti.   



Venerdì 6 luglio 2012

dalle ore 21 -  ACQUARIO DI CATTOLICA
LA BABY NOTTE ROSA - ALLA BAIA DI SHARKY
CON LA PIU’ DIVERTENTE  “Caccia al TesoRosa” 

dedicata a tutte le bambine e i bambini ospiti in Riviera


L’Acquario di Cattolica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, invitano tutti i bambini e i loro genitori ospiti sulla  Riviera Adriatica a festeggiare la Baby Notte Rosa e a partecipare  alla più divertente edizione della  “Caccia al Teso-rosa”  .
Guidati dagli indizi degli animatori , i baby concorrenti suddivisi in squadre, dovranno trovare nei vari percorsi dell’area esterna dell’Acquario, i numerosi tesori marini (rosa) nascosti in vari punti dell’area esterna. Tanti premi, divertenti indizi e trucchi  per depistare il tesoro poi il Gran Finale.
Ingresso e partecipazione libera a tutti.

dalle ore 21 -  Comitato Commercianti di Viale Bovio e via Mancini
“TINTARELLA DI LUNA”
le più belle canzoni sulla LUNA in un turbinio di luci e colori


dalle ore 21.30 - Arena della Regina
SAMUELE BERSANI in concerto
Ingresso libero

Contestualmente al successo al Festival di Sanremo con il brano “Un pallone” dove ha vinto l prestigioso Premio della critica 'Mia Martini', esce il suo disco “Psyco - 20 anni di canzoni”, una raccolta di brani precedenti con l'aggiunta di due inediti che proporrà anche a Cattolica dove Samuele Bersani sarà quest'anno l'ospite d'eccezione della Notte Rosa, “ospite a casa sua” visto che il cantautore ha le sue radici proprio a Cattolica in Riviera e che in molte delle sue canzoni ne racconta i tratti caratteristici.


dalle ore 21.30 - Comitato Commercianti dei Viali Curiel, Dante, Facchini
ATTRAVERSO UN CIELO ROSA
"SAMBA DE LUNA"
 Ritmi caraibici, atmosfere tropicali, mille luci e colori in una
notte magica, danzando sino all'alba sotto un cielo tutto rosa

ore 24 sulla spiaggia
SPETTACOLO PIROTECNICO ROSA


Sabato 7 luglio 2012

 
dalle ore 21 - Comitato Commercianti di Viale Bovio e via Mancini
“TINTARELLA DI LUNA”
le più belle canzoni sulla LUNA in un turbinio di luci e colori

dalle ore 21.30 – Piazza Tramonto
MATTEO SETTI in concerto
Ingresso libero

Dopo il clamoroso successo in "Notre Dame de Paris" in cui veste i panni del poeta Pierre Gringoire, (chi non ricorda il brano  "Il Tempo delle Cattedrali”),  applaudito da più di 2 milioni e mezzo di persone dopo un tour di due anni che si conclude nel tempio della musica, l’arena di Verona.
Matteo Setti torna a proporsi su palchi che ospitano eventi live con una  nuova formazione rock. Le esperienze che negli ultimi dieci anni lo hanno visto interprete nel mondo del musical internazionale, infatti, non hanno sopito in lui la passione per la musica pop rock. Nel 2012 Matteo è pronto a presentare un nuovo progetto discografico, “Il Domatore d’Aria”, un lavoro musicale che lo propone come autore delle proprie canzoni e che verrà introdotto nell’estate di quest’anno con una serie di concerti live all’interno dei quali si potranno riascoltare anche grandi successi del rock mondiale, che sono stati pietre miliari non solo della storia della musica moderna, ma anche del passato di Matteo.


dalle ore 21.30 - Comitato Commercianti dei Viali Curiel, Dante, Facchini
ATTRAVERSO UN CIELO ROSA
“LA NOTTE ROSA FESTIVAL”
Gruppi musicali e solisti si esibiranno in contemporanea sui viali

dalle ore 23 - Piazza Primo Maggio
CIALTRONIGHT
Ingresso libero

Uno, massimo due appuntamenti al mese fanno della  Band  un vero e proprio evento esclusivo dove il pubblico viene coinvolto in un mondo di canzoni anni '70 nella loro accezione più estrema. Lo spettacolo propone i migliori successi Discomusic dell'epoca (la cui icona è sicuramente l'immortale DISCO INFERNO) ma anche una selezione di brani italiani della stessa epoca che volutamente sono quanto di più Trash si possa trovare.
Se vuoi uscire dai soliti schemi live, la CIALTRONIGHT è la tua serata!

Nessun commento:

Posta un commento