Locandina edizione 2012 |
E' sempre un piacere fare un giro alla Fiera di San Gregorio, che ogni anno, per una settimana intera movimenta la vita di Morciano, piccolo paese dell'entroterra romagnolo a pochi minuti di macchina da Cattolica.
Forse è una delle poche fiere che riesce ad attirare visitatori di tutte le età: ragazzi e bambini possono trascorrere ore di divertimento in quello che praticamente è un luna park a tutti gli effetti, una piazza in cui giochi come lo shaker, il calci-in-culo, il giro della morte, l'autoscontro, e le varie pesche, sono letteralmente presi d'assalto da grandi e piccini. Di fatto, la zona dei giochi è quello dove più si concentra la "bagarre" e si fatica ad aprirsi un varco tra la folla pressata.
I più grandi invece possono godere di una grande fiera-merato dove è possibile acquistare prodotti tipici della tradizione romagnola, e non solo. Sono infatti sempre più le bancarelle con specialità tipiche provenienti da altre regioni d'Italia, in particolare dalle Marche, Toscana e Puglia.
Così quest'anno, oltre alla mitica "salsiccia secca" mi sono comprato anche un bel chilo di olive verdi pugliesi, corpose e succulenti!
Per il giro della morte invece...rimando all'anno prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento