sabato 17 marzo 2012

Fiera di San Gregorio 2012

Locandina edizione 2012
E' sempre un piacere fare un giro alla Fiera di San Gregorio, che ogni anno, per una settimana intera movimenta la vita di Morciano, piccolo paese dell'entroterra romagnolo a pochi minuti di macchina da Cattolica.
Forse è una delle poche fiere che riesce ad attirare visitatori di tutte le età: ragazzi e bambini possono trascorrere ore di divertimento in quello che praticamente è un luna park a tutti gli effetti, una piazza in cui giochi come lo shaker, il calci-in-culo, il giro della morte, l'autoscontro, e le varie pesche, sono letteralmente presi d'assalto da grandi e piccini. Di fatto, la zona dei giochi è quello dove più si concentra la "bagarre" e si fatica ad aprirsi un varco tra la folla pressata.
I più grandi invece possono godere di una grande fiera-merato dove è possibile acquistare prodotti tipici della tradizione romagnola, e non solo. Sono infatti sempre più le bancarelle con specialità tipiche provenienti da altre regioni d'Italia, in particolare dalle Marche, Toscana e Puglia. 
Così quest'anno, oltre alla mitica "salsiccia secca" mi sono comprato anche un bel chilo di olive verdi pugliesi, corpose e succulenti!
Per il giro della morte invece...rimando all'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento